Sono Alberto Zorloni, guida escursionistica ambientale. Nato e cresciuto a Varzo, fin da bambino ho sentito il fascino della montagna e delle opere realizzate dagli alpigiani per vivere in armonia con l’ambiente circostante. Anche in Africa, dove ho operato per alcuni anni in qualità di veterinario tropicalista, ho cercato di valorizzare il sapere locale studiando i sistemi di cura con le erbe del posto e conseguendo un master di ricerca su questo argomento.
Sono infatti sempre stato attratto dalle ricchezze nascoste, quelle che sfuggono a chi si accontenta di una rapida occhiata e si limita a visitare i luoghi più rinomati. O magari, semplicemente, pensa già di sapere. Il mondo è pieno di sorprese per chi le sa vedere. A me piace scoprire e fare scoprire quelle che ci sono negli angoli meno conosciuti della terra ossolana.
Il mondo è pieno di sorprese per chi sa vedere le ricchezze nascoste, quelle che sfuggono a chi si accontenta di una rapida occhiata e si limita a visitare i luoghi più frequentati
Tutte le attività culturali e formative.
Realizzato da: Printgrafica Pistone e Chimbo